Semidivino : Enoteca || Vineria || Ristorante

Il Ristorante Semidivino di Roma è un'enoteca storica sita tra Piazza Fiume e Corso Trieste, caratterizzata da un ambiente retrò e molto accurato, dall'atmosfera calda e particolarmente accogliente: quasi un piccolo bistrot ideale per un'aperitivo od una cenetta informale, anche il posto ideale dove si può mangiare "Il Tartufo Nero di Norcia a Roma".

Semidivino si trova in Via Alessandria da 1929, ed ha conservato tutto il suo fascino storico, dal pavimento tipico di quegli anni (veneziana) al bancone in granito rosso alle boiseries che rivestono le pareti arricchite da una gamma di vini bianchi e rossi, champagne e distillati.

La cucina classica, propone diversi piatti della tradizione umbra e romana, dal tartufo nero pregiato di Norcia (di propria produzione) alla selezione di salumi artigianali di varie regioni italiane, ai prosciutti e formaggi, nonchè foie gras e vari patè, diverse portate tipiche della tradizione gastronomica italiana.

La nostra cucina a conduzione familiare è pronta ad offrire una serie di piatti e degustazioni di ottima qualità, tartufi neri, salumi di Norcia, varie selezioni di formaggi italiani, per finire i dolci fatti sclusivamente in casa e per concludere una vasta scelta di dolci il tutto in sintonia degli ottimi vini e passiti proposti dalla nostra cantina. Il Ristorante Semidivino dispone inoltre di una curata e ben fornita cantina vini, oltre ad una ben pensata lista di distillati.

www.semidivino-enoteca.com || Via Alessandria, 230, 00198 Roma

Telefono: 06 89016293

© 1929 - 2017 Semidivino - Enoteca - Ristorante  Web Design: www.diegomaravilla.com